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"RimborsamiTu": il portale siciliano dei rimborsi aerei

Tre giovani siciliani hanno creato un portale dal servizio totalmente gratuito che aiuta i viaggiatori ad ottenere il giusto rimborso per i danni subiti dalle compagnie aeree

  • 12 luglio 2016

Quella rabbia infinita per aver perso tempo prezioso in aeroporto ed essere arrivati tardi alla riunione di lavoro o aver rimandato oltremodo l'abbraccio di rientro coi propri cari. Per non parlare della valigia smarrita, della coincidenza persa o del negato imbarco per overbooking.

Decine sono infatti gli imprevisti che le compagnie aeree possono riservare ai viaggiatori che, spesso, subìto il danno sono pure costretti a chiamare un servizio clienti labirintico.

Tre giovani palermitani - Andrea Giordano, Leonardo Monteleone e Pieroluca Armetta - hanno deciso di porre rimedio a tutti questi disagi creando il primo portale giuridico siciliano che si occupa di rimborsi aerei, dal titolo semplice e diretto: RimborsamiTu.it.

La notizia ancora più interessante è che ci si può rivolgere a questi professionisti del settore gratuitamente: le spese di assistenza sono infatti a carico della compagnia aerea e al di là del rimborso che il cliente riceve.

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Tutto questo è possibile grazie all'emanazione del Regolamento della Comunità Europea n° 261/2004 che garantisce i diritti ai passeggeri sfortunati. Già nei primi mesi il portale si è posizionato al primo posto fra i siti del settore, sicuro di garantire rimborsi fino a 600 euro quando il volo è in ritardo di oltre tre ore.

«Pochissimi conoscono il regolamento 261/04 – spiega Andrea Giordano, uno degli ideatori di RimborsamiTu – le istituzioni non si sono preoccupate di diffonderlo tra i passeggeri e di certo non lo faranno le compagnie aeree, che grazie a questa mancata conoscenza hanno un grossissimo risparmio».

Una sicurezza in più per chi acquista biglietti a poco e pensa di non di non avere alcun diritto, ma anche un modo per dare un valore al proprio tempo, a volte, poco tutelato dalle compagnie di volo.

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