MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Multikulti II": musica al Bar Libreria Garibaldi

La rassegna, curata da Gianni Gebbia, porta sul palco le eccellenze artistiche del panorama musicale siciliano, da Davide Rinella a Laura Campisi

  • 8 settembre 2011

C’è dentro un mix di arti, generi musicali e talenti in “Multikulti II”, la rassegna curata da Gianni Gebbia - celebre sassofonista siciliano - in scena da giovedì 8 a mercoledì 29 settembre a partire dalle 19.30 presso il Bar Libreria Garibaldi. Si parte con Davide Rinella, l’armonica cromatica dei D-Quartet, rivelatosi un nuovo talento nazionale con il nuovo cd dal titolo “Ossessa”; l'artista è in scena al fianco di Roberto Gervasi, un talento della fisarmonica. Arriva il new jazz giovedì 15 settembre: Gabrio Bevilacqua al contrabasso e Lorenzo Colella alla chitarra, sono i protagonisti di una sessione delicata ed originale.

Due dei migliori sperimentatori nel new jazz palermitano, aprono la scena giovedì 22 settembre: la chitarra di Sergio Schifano sposa le percussioni di Simone Sfameli per un concerto che è anche un’indagine tra melodia e musica elettronica. La kermesse chiude i battenti giovedì 29 con l’esibizione di Laura Campisi: la nuova promettente voce del jazz siciliano, propone grandi classici e pezzi propri, accompagnata alla chitarra da Sergio La Viola. L'ingresso alle serate è gratuito.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI