ATTUALITÀ
Lara e la sua arte: da Udine a Palermo a passo di danza
Da Udine a Palermo per far nascere un'associazione sportiva volta a diffondere la danza in tutte le sue forme a declinazioni: è il progetto di Lara Mascellino, "DanceArt"
Quella di Lara è una storia d'eccellenza: dopo aver iniziato il suo cammino a 6 anni, ha proseguito gli studi fino ad entrare alla Steps on Broadway di New York, ha superato l'audizione alle Trinity Laban di Londra e infine, ha scelto Palermo dove, nel settembre 2015, ha infatti fondato l'associazione sportiva dilettantistica "DanceArt".
Una storia che, una volta tanto, vede il capoluogo siciliano non come una città da abbandonare ma come prescelta per far maturare una nuova realtà virtuosa: "DanceArt" è infatti nata dall'esigenza di trasmettere l’amore e la passione per la danza in tutte le sue forme.
L'associazione, che si rivolge sia ai più piccoli ma che ai più grandi, ha la sua sede in via Re Federico 28/30 (telefono 320.6264137) e propone corsi di danza classica, moderna, all’hip hop, danza orientale e break dance.
Per chi è già avviato, l'associazione dà l’opportunità di prepararsi e presentarsi a concorsi nazionali ed internazionali e di prepararsi al meglio per le audizioni delle maggiori Accademie anche grazie alla collaborazione con insegnanti esterni, che garantiscono una maggiore crescita degli alievi.
Tutti gli spazi sono stati pensati per accogliere le necessità dei più piccini, ragazzi ed adulti, tutto seguendo un'armonia e un'atmosfera familiare: chi si associa ha la possibilità di seguire un servizio doposcuola, oltre a diversi laboratori ludico-creativo di svolgimento mensilmente.
Per tutte le informazioni sull'associazione è possibile consultare l'apposita pagina Facebook, telefonare al numero 320.6264137, inviare una mail danceartpalermo@libero.it a oppure recarsi direttamente alla sede di via Re Federico 28/30.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo