MUSICA
Il violino di Krylov per il Circuito Musicale Siciliano
Sergej Krylov al Dante con l’Orchestra da camera Kandiskij, diretta da Aldo Lombardo: un viaggio da Mendellsohn a Beethoven, attraverso grandi classici
Un emozionante percorso attraverso grandi classici della musica classica internazionale: lo propone il Circuito Musicale Siciliano, martedì 17 gennaio alle 21.15 al teatro Dante. Il violinista Sergej Krylov con l’Orchestra da camera Kandiskij, diretta da Aldo Lombardo, compie un viaggio che inizia con il "Concerto per violino e orchestra op.64 in Mi minore" di Felix Mendellsohn, capolavoro del repertorio romantico, per concludersi con l’esecuzione dell’"Ottava Sinfonia" di Beethoven.
Krylov suona lo Stradivari “Scotland University” della collezione Sau- Wing Lam, su concessione della fondazione Stradivari di Cremona. La sua tecnica è un incontro tra la grande tradizione delle scuole violinistiche russa e italiana ed è stato indicato come uno dei massimi interpreti del nostro tempo; enfant prodige, ha debuttato all’età di dieci anni, intraprendendo una carriera prestigiosa nelle grandi sale di tutto il mondo, collaborando con famose orchestre e direttori come Valery Gergiev e Yuri Temirkanov.
Possono usufruire di riduzioni sul costo del biglietto i possessori di Carta Più Feltrinelli e Modus Card, gli studenti fino a 25 anni e gli over 65. I biglietti possono essere acquistati presso i punti vendita del circuito Box Office in prevendita (al costo di 20 euro, ridotto 15 euro), oppure presso il botteghino del teatro Dante (al costo di 22 euro, ridotto 18 euro). Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del Circuito Musicale Siciliano.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo