CULTURA
"Giornate FAI di Primavera": le visite guidate a Palermo
Spazi storici da riscoprire, luoghi che riaprono, visite guidate: tornano le "Giornate FAI di Primavera" in programma il 25 e il 26 marzo a Palermo e in provincia
Anche per il 2017, anno della venticinquesima edizione delle "Giornate", il calendario delle iniziative a Palermo e in provincia (visualizza programma) comprende numerose visite guidate organizzate dalle Delegazioni FAI.
Quest'anno a Palermo verranno aperti, in via del tutto straordinaria e sotto la guida degli Apprendisti Ciceroni, alcuni siti che formeranno un itinerario speciale che prenderà il nome di "Per le vie dell'antico Quartiere della Loggia".
L'itinerario prevede visite mattutine e pomeridiane alla Filiale regionale della Banca d’Italia, alla Caserma della Finanza "G. Cangelosi" (Ex Convento domenicano di Santa Cita), alla Chiesa di Sant'Eligio e alla Fabbrica d’Argento Amato.
Aperti anche tanti luoghi in provincia, come la Torre dell'Orologio di Castelbuono, la Chiesa di San Giorgio Megalomartire a Piana degli Albanesi, il Teatro Branciforti e la Certosa a Bagheria, il Castello di Caccamo e il Tesoro della Chiesa Madre a Corleone.
Tutte le iniziative prevedono un contributo libero e agli iscritti FAI, anche a coloro che si iscriveranno durante le due giornate, verranno riservate corsie preferenziali e partecipazioni ad eventi speciali.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile consultare il sito dedicato alle "Giornate FAI", mentre per saperne di più sugli orari delle aperture a Palermo e in provincia è possibile consultare l'apposito programma.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|