CURIOSITÀ
Le nuove regole per i ristoranti: ora un'app viene in aiuto del mondo della ristorazione
Durante la ripartenza lo smartphone potrebbe sostituire il contatto con il cameriere nel momento dell'ordinazione e limitarsi a quello della ricezione delle portate
foto Aviavlad da Pixbay
Lo smartphone potrebbe sostituire il contatto con il cameriere nel momento dell'ordinazione ad esempio e limitarsi a quello della ricezione delle portate.
L'app "Wonder menu", questo il nome, è stata lanciata dalla Digitrend, una società specializzata in servizi di trasformazione digitale e Adv data driven. L'applicazione è in grado di ricevere la comanda, sottoporla alla cucina e stamparla, poi avvisa il cliente sullo stato di preparazione del suo ordine fin quando il piatto è pronto.
Come funziona praticamente? I clienti troveranno sul tavolo con un codice Qr, leggeranno il menu e potranno ordinare o interfacciarsi chiedendo informazioni sui piatti alla cucina attraverso un messaggio. La comanda virtuale viene recepita da un cameriere che la controlla e la passa alla cucina, prima della consegna del piatto.
Attraverso wonder menu il ristoratore può rimanere in contatto diretto con la propria clientela anche per attività di delivery personalizzato.
«Lavoriamo a questa applicazione dalla seconda meta' del 2019 - dice Gianni Messina, project manager di Digitrend che ha ideato la soluzione - quando avevamo rilevato i bisogni di alcuni ristoratori che avevano necessità di attivare servizi di consegna diretta ai propri clienti ed un controllo di gestione accurato nel processo di preparazione e lavorazione dei piatti in cucina».
Per accedere al servizio gratuito basta raggiungere il sito dell'app.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia