SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeCorsi e formazioneScuola e Università

L'Open Day al Conservatorio di Palermo: porte aperte nel luogo "sacro" della musica

Chiunque lo desideri può entrare, oltre che per visitare lo splendido edificio, anche per avere notizie su come iscriversi ai corsi aperti a tutte le età

Balarm
La redazione
  • 3 aprile 2024

Conservatorio di Palermo

La sua storia e la sua tradizione ultracentenaria ne fa uno dei luoghi in cui cresce e si sviluppa la cultura musicale tra i più importanti d'Italia.

Il Conservatorio "Alessandro Scarlatti" di Palermo apre le porte alla città con un Open Day in programma domenica 7 aprile, a partire dalle 9.30, dedicato alle giovani leve e a tutti gli amanti della musica che desiderano iscriversi ai corsi per l'anno accademico 2024/2025.

Una giornata pensata per far conoscere a tutta la comunità, famiglie e giovani musicisti come l’importanza della musica e studiarla in questa storica Istituzione.

Durante l'Open Day vengono organizzati diversi incontri con gli studenti e i docenti, oltre a momenti musicali in cui gli stessi studenti suoneranno brani per le vari classi di strumenti in accordo con i loro docenti.

È dunque una preziosa opportunità sia per visitare lo splendido edificio sia per conoscere l'offerta formativa che il Conservatorio di Palermo offre ai giovani musicisti in erba che desiderano cominciare un percorso didattico.

Sono già aperte le iscrizioni per i corsi di formazione iniziale, rivolti ai giovanissimi a partire dagli 8 anni, e per i corsi propedeutici, rivolti ai ragazzi a partire dai 13 anni, che permettono di avere una prima formazione utile per accedere ai corsi "professionali".

Ci sono poi i corsi accademici, di I livello e di II livello, per il conseguimento del diploma accademico che dà il via alla carriera e i master di perfezionamento.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito web del Conservatorio di Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI