ARTE E CULTURA
Torneo di scacchi sui Nebrodi: il bando per partecipare
Il Centro scacchi di Palermo promuove sui Nebrodi un torneo e un campionato regionale aperto ai siciliani. In palio 4.500 euro. Iscrizioni entro il 20 maggio
Il gioco degli scacchi è uno dei più popolari al mondo a partire da cui sono nate associazioni, comitati e luoghi di aggregazione. È il caso del Centro scacchi Palermo, l’associazione sportiva dilettantistica che propone un bando per un evento a livello internazionale, "Nebrodi in bianco e nero", cui è possibile iscriversi entro il 20 maggio.
"Nebrodi in bianco e nero" sarà composto da quattro tornei ospitati all'interno dell’Abbazia di Fragalà a Frazzanò, in provincia di Messina: il torneo internazionale open (nove turni dal 28 al 2 giugno), il torneo amatoriale under 17 (cinque turni dal 30 al 2 giugno), il torneo giovanile rivolto agli under 16 (8 turni, nei giorni 1 e 2 giugno) e, infine, il campionato regionale siciliano aperto a tutti i giocatori tesserati FSI (sei turni, dal 30 maggio al 2 giugno).
Il montepremi complessivo 4.500 euro sarà un incentivo per i giocatori che parteciperanno alla manifestazione a cui è stato affiancato un evento collaterale, il campionato regionale assoluto siciliano.
In occasione dell’evento sono previste agevolazioni economiche per quanto riguarda la sistemazione alberghiera e inoltre sarà data la possibilità di usufruire di navette gratuite (fino a esaurimento posti) da e per gli aeroporti internazionali di Catania e Palermo. Per ricevere maggiori informazioni sui collegamenti in treno o bus o in merito all’evento stesso è possibile scrivere all’indirizzo mail nebrodi@centroscacchi.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini