ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Torneo di scacchi sui Nebrodi: il bando per partecipare

Il Centro scacchi di Palermo promuove sui Nebrodi un torneo e un campionato regionale aperto ai siciliani. In palio 4.500 euro. Iscrizioni entro il 20 maggio

Balarm
La redazione
  • 27 aprile 2015

Il gioco degli scacchi è uno dei più popolari al mondo a partire da cui sono nate associazioni, comitati e luoghi di aggregazione. È il caso del Centro scacchi Palermo, l’associazione sportiva dilettantistica che propone un bando per un evento a livello internazionale, "Nebrodi in bianco e nero", cui è possibile iscriversi entro il 20 maggio.

"Nebrodi in bianco e nero" sarà composto da quattro tornei ospitati all'interno dell’Abbazia di Fragalà a Frazzanò, in provincia di Messina: il torneo internazionale open (nove turni dal 28 al 2 giugno), il torneo amatoriale under 17 (cinque turni dal 30 al 2 giugno), il torneo giovanile rivolto agli under 16 (8 turni, nei giorni 1 e 2 giugno) e, infine, il campionato regionale siciliano aperto a tutti i giocatori tesserati FSI (sei turni, dal 30 maggio al 2 giugno).

Il montepremi complessivo 4.500 euro sarà un incentivo per i giocatori che parteciperanno alla manifestazione a cui è stato affiancato un evento collaterale, il campionato regionale assoluto siciliano.

Adv
Tutte le informazioni utili per partecipare alla partita sono inserite nel bando indetto dall’associazione, mentre per conoscere le regole che governano il gioco degli scacchi è richiesta la consultazione del regolamento internazionale FIDE. Gli interessati che vorranno iscriversi ai vari tornei potranno farlo online nel sito di Vesus dedicato alla gestione delle iscrizioni.

In occasione dell’evento sono previste agevolazioni economiche per quanto riguarda la sistemazione alberghiera e inoltre sarà data la possibilità di usufruire di navette gratuite (fino a esaurimento posti) da e per gli aeroporti internazionali di Catania e Palermo. Per ricevere maggiori informazioni sui collegamenti in treno o bus o in merito all’evento stesso è possibile scrivere all’indirizzo mail nebrodi@centroscacchi.it.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI