ARTE E CULTURA
"Giovani reporter per i diritti umani": il photo contest
Le associazioni Uniamoci Onlus, HRYO e Porte Aperte promuovono il foto contest "Young Photo-Reporters of the Human Rights". Iscrizioni fino al 15 marzo
Le associazioni Uniamoci Onlus, HRYO e Porte Aperte bandiscono il concorso fotografico "Young Photo-Reporters of the Human Rights", iniziativa di promozione e valorizzazione dei diritti umani all’interno del progetto "Young Citizens", mirato alla esaltazione della legalità, attività culturali e la partecipazione attiva nel sociale. Per partecipare c'è tempo fino al 15 marzo.
Il concorso è gratuito e mira a coinvolgere tutti i ragazzi d'età compresa tra i 16 ed i 23 anni nella raccolta e realizzazione di foto che ritraggano il significato di uno o più articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
I partecipanti possono partecipare inviando un'unica foto in formato digitale (jpg) 10x15 cm, a colori o in bianco e nero, all'indirizzo mail youngcitizens2015@gmail.com, con oggetto “Concorso Fotografico Young Photo-Reporters of the Human Rights” e allegando la relativa scheda di partecipazione.
Il secondo vincitore sarà votato da una giuria composta da un fotografo professionista, un esperto in materia di diritti umani e esponenti coinvolti nella lotta per il rispetto della dignità umana. La foto verrà giudicata su base estetica e aderenza al tema. I vincitori saranno premiati durante il seminario “Tutela dei Diritti Umani e Cittadinanza attiva” che si svolgerà a Palermo il 31 Marzo 2015.
In occasione, i vincitori riceveranno una targa di riconoscimento e 50 cartoline della propria fotografia. Inoltre, le foto vincitrici, firmate dall’autore, verranno pubblicate sulla home page di Young Citizens e su altre piattaforme online. Saranno inoltre protagoniste di tre mostre che verranno allestite in tre località da stabilire, dal 7 al 26 aprile.
Per ulteriori informazione e chiarimenti è possibile chiamare il numero telefonico 091.9675893, scrivere all’indirizzo youngcitizens2015@gmail.com o consultare il bando di concorso.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio