ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Giovani reporter per i diritti umani": il photo contest

Le associazioni Uniamoci Onlus, HRYO e Porte Aperte promuovono il foto contest "Young Photo-Reporters of the Human Rights". Iscrizioni fino al 15 marzo

Balarm
La redazione
  • 6 marzo 2015

Le associazioni Uniamoci Onlus, HRYO e Porte Aperte bandiscono il concorso fotografico "Young Photo-Reporters of the Human Rights", iniziativa di promozione e valorizzazione dei diritti umani all’interno del progetto "Young Citizens", mirato alla esaltazione della legalità, attività culturali e la partecipazione attiva nel sociale. Per partecipare c'è tempo fino al 15 marzo.

Il concorso è gratuito e mira a coinvolgere tutti i ragazzi d'età compresa tra i 16 ed i 23 anni nella raccolta e realizzazione di foto che ritraggano il significato di uno o più articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

I partecipanti possono partecipare inviando un'unica foto in formato digitale (jpg) 10x15 cm, a colori o in bianco e nero, all'indirizzo mail youngcitizens2015@gmail.com, con oggetto “Concorso Fotografico Young Photo-Reporters of the Human Rights” e allegando la relativa scheda di partecipazione.

Adv
Tra i partecipanti verranno selezionati due vincitori: Il primo verrà giudicato e votato dagli utenti del web, che potranno esprimere la propria preferenza sul sito web di Young Citizens, dal 16 al 24 marzo 2015.

Il secondo vincitore sarà votato da una giuria composta da un fotografo professionista, un esperto in materia di diritti umani e esponenti coinvolti nella lotta per il rispetto della dignità umana. La foto verrà giudicata su base estetica e aderenza al tema. I vincitori saranno premiati durante il seminario “Tutela dei Diritti Umani e Cittadinanza attiva” che si svolgerà a Palermo il 31 Marzo 2015.

In occasione, i vincitori riceveranno una targa di riconoscimento e 50 cartoline della propria fotografia. Inoltre, le foto vincitrici, firmate dall’autore, verranno pubblicate sulla home page di Young Citizens e su altre piattaforme online. Saranno inoltre protagoniste di tre mostre che verranno allestite in tre località da stabilire, dal 7 al 26 aprile.

Per ulteriori informazione e chiarimenti è possibile chiamare il numero telefonico 091.9675893, scrivere all’indirizzo youngcitizens2015@gmail.com o consultare il bando di concorso.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI