MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

A Palermo lo shopping di Natale si fa a piedi: maxi area pedonale per le festività

Via Dante sarà l'ultima arteria percorribile dalle auto: non si potrà circolare in via Ruggero Settimo e le auto provenienti da via Libertà saranno obbligate a girare a destra

Balarm
La redazione
  • 6 dicembre 2019

Piazza Ruggero Settimo a Palermo addobbata per Natale

Maxi area pedonale a Palermo per Natale: da piazza Castelnuovo ai Quattro Canti sarà tutto senza macchine per passeggiare e fare acquisti. La decisione di confermare l'isola, quest'anno, era legata alla presenza del cantiere dell’anello ferroviario che blinda l’area attorno al teatro Politeama. Nonostante l'area sia off limits, durante le feste si potrà passeggiare nel cuore della città.

Il divieto di transito alle auto scatterà dal 21 dicembre (alle 14) e andrà avanti no stop fino al 6 gennaio (alle 20). L'unico varco previsto per l'attraversamento delle auto sarà in via Mariano Stabile.

Le barriere new jersey saranno posizionate all’inizio di piazza Castelnuovo, subito dopo l’asse di via Turati e via Dante. La viabilità, durante il periodo di chiusura al traffico di via Ruggero Settimo, ripropone lo schema che vige durante la chiusura del sabato e della domenica.

Via Dante sarà l’unica arteria percorribile, non si potrà infatti confluire le auto in via Ruggero Settimo: le auto provenienti da via Libertà gireranno a destra su via Dante che, per l’ultimo tratto, non sarà più a doppio senso verso piazza Castelnuovo, ma a senso unico in direzione monte.

Così, all’incrocio con via Dante, i veicoli provenienti da via Paolo Paternostro potranno solo svoltare a sinistra. Nel tratto compreso fra via Principe di Villafranca e via Nicolò Garzilli sarà sospesa la corsia riservata e sarà istituito il senso unico di marcia sempre in direzione monte.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI