Famosa come poche, la spiaggia di San Vito Lo Capo è sicuramente uno dei luoghi più belli della Sicilia occidentale.
Chi giunge per la prima volta non potrà fare a meno di rimanere incantato dalla bellezza del golfo che si apre all’improvviso dopo la piccola frazione di Castelluzzo, in provincia di Trapani: un azzurro senza eguali, un paesaggio di mare racchiuso in uno scrigno di vegetazione mediterranea, dove poter trascorrere una vacanza in famiglia o con amici tra mare e divertimento notturno.
Il mare cristallino, caraibico, dai mille toni di azzurro, rende la spiaggia di San Vito Lo Capo una delle mete turistiche più consigliate e rinomate.
Tutto il lungomare ospita, infatti, lidi e stabilimenti balneari a pagamento, pub e ristorantini tipici adatti alle più tipiche giornate estive. Il paesaggio è circondato dal Monte Monaco ad est, imponente e protettivo e dalla Piana dell’Egitarso e il Faro ad ovest.
Le acque della spiaggia digradano dolcemente verso il largo e le correnti sono praticamente assenti , ciò rende questa spiaggia ideale per chi non è un esperto nuotatore e per i più piccoli, mentre al largo i fondali sono un paradiso per i subacquei.
Mare, spiagge e isole di Sicilia
Spiaggia di San Vito Lo Capo
- Indirizzo
-
Via Litoranea Lungomare
91010 San Vito Lo Capo (Tp) - Vedi mappa - Apertura
- Sempre aperto
- Ingresso
- Ingresso libero
- Altri link
La spiaggia di San Vito Lo Capo