La Spiaggia di Balestrate è una bella e lunga spiaggia sabbiosa, dal fascino particolarmente incontaminato, interrotta solamente dal porto del paese omonimo e dalla foce del fiume Jato.
Il dorato arenile è bagnato da un bel mare trasparente e cristallino, con fondali piuttosto bassi per molti metri dalla riva e perciò adatti anche ai più piccoli.
A livello di superficie è una delle località marittime più piccole delle coste siciliane, tuttavia la spiaggia di Balestrate resta uno tra i più preziosi e attraenti posti di mare.
I principali stabilimenti balneari si trovano in corrispondenza della foce del fiume Jato, nella Cala della Forgia, mentre le strutture ricettive si trovano nella zona adiacente nota come Forgitella.
I bassi fondali, l’acqua limpidissima e la spiaggia finissima caratterizzano i circa 8 km di costa presenti a Balestrate, consigliati agli amanti del mare; chi invece preferisce un contatto diverso con la natura e lo sport può cimentarsi con la pesca subacquea o passeggiare nel boschetto della Forgitella.
Mare, spiagge e isole di Sicilia
Spiaggia di Balestrate
- Indirizzo
-
Lungomare Felice d'Anna
90041 Balestrate (Pa) - Vedi mappa - Apertura
- Sempre aperto
La spiaggia di Balestrate