La Biblioteca Comunale "Tommaso Bordonaro", istituita a Bolognetta nel 1978, vanta un patrimonio di più di 22mila tra libri e riviste.
Divisa in ben 5 sezioni, la Biblioteca si pone come punto di riferimento di cultura e promozione alla lettura e al sapere, un vero e proprio centro polivalente.
Ospita una "Sezione ragazzi" dotata di volumi, periodici e di una importante ludoteca, con vari giochi didattici e testi anche per piccolissimi lettori, oltre che di una videoteca con più di 2mila tra DVD e videocassette, di una fototeca e di collegamento ad internet.
La Biblioteca ospita, inoltre, mostre e convegni, presentazioni di libri, incontri periodici con poeti e scrittori, videoproiezioni e cineforum, e dal 2008 anche attività didattiche, quali corsi di pittura, manualità, salute e benessere, storia, inglese, informatica, organizzati dall'Università Popolare Bolognettese.
La Biblioteca è stata intitolata a Tommaso Bordonaro nel 2001, in memoria del contadino e scrittore autodidatta bolognettese, emigrato negli USA, autore del libro "La spartenza" (Einaudi , Navarra", vincitore per i diari inediti del Premio annuale di Pieve Santo Stefano.
Biblioteche
Biblioteca Comunale "Tommaso Bordonaro"
- Indirizzo
-
Via Vittorio Emanuele 81
90030 Bolognetta (Pa) - Vedi mappa - Apertura
- Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00; martedì e giovedì dalle 09.00 alle 13.00
- Telefono
- 091.8724239
- bibliotecabolognetta@alice.it
- Altri link
- Servizi
- Wi-fi, Accesso per disabili, Servizi per disabili