LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Un piccolo "assaggio" di spagnolo: la lezione di prova gratuita all'Instituto Cervantes

L'Instituto Cervantes di Palermo apre le porte per tre giorni a settembre in occasione di una lezione di prova gratuita della durata di 45 minuti: un assaggio di lingua spagnola

Balarm
La redazione
  • 18 settembre 2018

Imparare la lingua e tutte le peculiarità della cultura spagnola e ispano-americana è un cammino stimolante, che a Palermo si può percorrere grazie all'Instituto Cervantes, punto di riferimento per l'apprendimento di questa lingua che sta per lanciare i corsi da 30 e 60 ore.

Per fare in modo che chiunque possa "assaggiare" questa esperienza, l'Instituto apre le porte della sede palermitana di via Giosuè Carducci 2 per una lezione di prova gratuita di livello base della durata di 45 minuti.

Nello specifico, l'Instituto apre le porte lunedì 24, martedì 25 e giovedì 27 settembre. Per quanto riguarda lunedì 24 si potrà scegliere se fare la lezione dalle 11 alle 11.45 o dalle 19 alle 19.45.

Martedì 25 invece si potrà scegliere se fare la lezione dalle 11 alle 11.45 o dalle 18 alle 18.45. Infine, giovedì 27 settembre si potrà scegliere se fare la lezione dalle 11 alle 11.45 o dalle 19 alle 19.45.
Adv
Chiaramente la scelta dell'orario si fa in base alle proprie esigenze. Per prenotare la lezione è necessario inviare una mail a acx1pal@cervantes.es o chiamare il numero 091 8430481.

Dopo la lezione sarà possibile ricevere informazioni più approfondite sulle iscrizioni ai corsi da 30 ore, che inizieranno il 28 settembre, e da 60 ore, che inizieranno l'1 ottobre.

L'Istituto, con 76 centri nei cinque continenti e più di 140 mila alunni, è la più grande istituzione mondiale che si dedica alla diffusione della lingua e della cultura spagnola e latino-americana e consente di conseguire il DELE, diploma di spagnolo come lingua straniera (la prossima data utile per sostenere gli esami nel 2018 è il 9 e 10 novembre).

Il centro offre, inoltre, corsi di formazione per professori di spagnolo sia in sede che online e organizza diverse attività collaterali come corsi legati alla cultura ispanica, ma anche molto altro. Per maggiori informazioni potete recarvi in via Giosuè Carducci 2 o consultare il sito web dell'Instituto Cervantes.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI