"We want skatepark": a Palermo una mostra di tavole da skateboard decorate da artisti

Alcune tavole della mostra "We want skatepark"
Dal 29 aprile al 29 maggio (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.30, sabato e domenica su prenotazione) le tavole della mostra "We want skatepark" sono in esposizione e in vendita da Mojo Cohouse di via Schioppettieri.
I proventi delle vendite saranno utilizzati per la costruzione, anche temporanea (in attesa di un impianto comunale) di un parco per skaters.
Le tavole da skateboard della mostra sono vere e proprie opere d'arte. Artisti provenienti da tutta Italia, tra street artist, tatuatori, designer, pittori e illustratori, presentano le proprie tavole personalizzate e dipinte a mano: esemplari unici che si discostano dalla solita grafica stampata e riprodotta in serie.
Linguaggi stilistici diversi tra loro si uniscono in una raccolta di storie che hanno la tavola da skate come mezzo di comunicazione e testimone espressiva.
Il vernissage della mostra "We want skatepark" è in programma sabato 29 aprile alle 18.30 con live painting degli street artist e skaters palermitani Nuker e Fute.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi