Un itinerario alla scoperta di Monte Cammarata in compagnia di Green Sicily
Un itinerario che permette di scoprire Monte Cammarata lungo sentieri per lo più immersi nei boschi ricchi di vedute, panorami ed incontri con la natura: è quello organizzato, domenica 28 febbraio alle 9.30, da Green Sicily.
L'escursione si svolge nel cuore della Sicilia, sui Monti Sicani, in un'area tra la provincia di Palermo e quella di Agrigento. Una zona in cui la Valle del Belice e quella del Platani si toccano, regalando al paesaggio scenari unici.
Monte Cammarata è la vetta più alta di quest'area e la si può esplorare senza troppe difficoltà in escursione. Il pranzo è al sacco e per partecipare è obbligatorio munirsi di scarponcini da trekking, felpa, giacca a vento/impermeabile, guanti e berretto.
Non di rado durante l'escursione, in compagnia delle guide AIGAE Adriano, Calogero e Claudio, si possono incontrare diverse specie di uccelli, tra cui: l’upupa, il picchio rosso maggiore, la cinciallegra e diversi rapaci come il falco pellegrino, il gheppio, la poiana ed il lanario, insieme a tracce di mammiferi quali la volpe e l'istrice.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi