"Tour fotografico in 4x4": scatti, natura e avventura su quattro ruote sulle Madonie
Con l'arrivo dell'estate il bisogno di avventura si fa decisamente più forte: la bella stagione è il momento migliore per vivere un'avventura a pieno contatto con la natura, e al Parco Avventura Madonie è possibile regalarsi un'occasione grazie al "Tour Fotografico in 4X4".
Si tratta di un tragitto avventuroso, alla scoperta di luoghi incantevoli e nascosti, carico di emozioni e di sorprese, con i suoi luoghi antichi e impervi, nascosti da una fitta vegetazione.
Si parte a bordo di un fuoristrada Land Rover Series del 1972, per raggiungere e catturare, con le proprie macchine fotografiche, le location di Ponte Vecchio, e della riserva di Granza.
Si continuerà inoltre visitando il Lago di Bomes, Sclafani Bagni e Terme e le vecchie di Sclafani (dove sarà possibile fare il bagno), per poi procedere verso i mulini ad acqua di Gazzara, Terra Vecchia, Mannari di Caltavuturo e concludere con la visita alla Masseria Granza. Al costo di 15 euro sarà possibile prenotare un pranzo rustico, a base di carne arrostita.
L’escursione raggiunge quote tra i 300 e i 800 mt, ed è necessario essere dotati di abbigliamento adeguato alla stagione. Si consiglia di portare una maglietta di cambio e zaini a spalla con acqua (almeno 1 litro a persona) e una buona colazione a sacco.
Per i bambini da 5 a 7 anni è previsto uno sconto del 50%, mentre per i bambini da 8 a 12 anni lo sconto è del 30%. Sono obbligatori scarponcini da trekking e costume, tovaglia e pantofole se si desidera fare un bagno, tenendo presente che la temperatura dell’acqua è di circa 27° con un leggero odore di zolfo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
L'universo di Monet a Palermo: una speciale esperienza (immersiva) a Palazzo Trinacria
-
ESPERIENZE
Il Politeama diventa set fotografico per i tuoi scatti: un'esperienza unica a Palermo
-
MOSTRE
"Inventario. Gli oggetti ci guardano": gli scatti di Beatriz Ruibal in mostra a Palermo