Visite ed esami gratuiti per la salute femminile: la Carovana della Prevenzione a Palermo

Venerdì 19 ottobre in piazza Verdi e sabato 20 ottobre in piazza Magione, dalle 9 alle 16.30, sarà possibile usufruire di visite ed esami diagnostici gratuiti per la prevenzione dei tumori del seno e dei tumori ginecologici e di percorsi di prevenzione primaria.
Il Programma è promosso congiuntamente dall'associazione Susan G. Komen Italia e dalla Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma.
La Carovana della Prevenzione ha percorso in un mese 8 regioni italiane con le sue tre Unità Mobili ad alta tecnologia con le quali offre esami diagnostici per la prevenzione dei tumori del seno e del collo dell'utero, consulenze specialistiche, laboratori pratici di attività fisica e di corretta alimentazione.
L'iniziativa, organizzata a Palermo con il patrocinio del Comune e in collaborazione con l'Ospedale Buccheri La Ferla, è riservata a donne non inserite nelle liste di screening della Regione Siciliana.
Per l'occasione, inoltre, il Teatro Massimo illiminerà di rosa la sua facciata in entrambe le giornate, per sostenere la campagna di Komen Italia.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi