Usare WhatsApp come strumento di marketing: il workshop gratuito al Punto Flaccovio di Palermo

È stato calcolato che ogni giorno si scambiano ben 100 miliardi di messaggi su WhatsApp, e a farlo è proprio chiunque, che siano amici, parenti o colleghi di lavoro.
A partire da questo impressionante dato nasce l'idea di usare WhatsApp anche per fare marketing, per via del suo grande appeal ma soprattutto perché viene percepito come uno strumento ormai imprescindibile.
«Il terreno è ancora poco esplorato in Italia, perciò chi inizia adesso è avvantaggiato» spiega Alessandra Gallucci, social media manager, web editor e autrice insieme a Maria Rosaria Gallucci di "WhatsApp Marketing", volume che raccoglie strategie ed esempi per utilizzare la popolarissima chat come strumento di business.
A livello mondiale la piattaforma delle "spunte blu" da semplice strumento di scambio di messaggi si è trasformata in un potente strumento per attrarre, trattenere e convertire i clienti su larga scala.
Tanto che WhatsApp ha sviluppato WhatsApp Business, un’applicazione mobile professionale per le piccole realtà imprenditoriali e una soluzione enterprise per i big brand che operano su ampia scala, un valore aggiunto utile a creare un rapporto di fiducia con i clienti.
L'ingresso al workshop è gratuito ma per partecipare è necessario effettuare la registrazione online entro le ore 10 di venerdì 22 novembre.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo