Una vita tra luci e ombre: il premio Oscar Renée Zellweger è "Judy" al Colosseum

L'attrice Renée Zellweger in "Judy"
Dopo la pausa estiva, martedì 1 e mercoledì 2 settembre torna il cinema al Cineteatro Colosseum di via Guido Rossa 7, a Palermo, con la proiezione del film Judy.
Judy è un film del 2019 diretto da Rupert Goold. La pellicola, adattamento cinematografico del dramma teatrale "End of the Rainbow" di Peter Quilter, narra gli ultimi mesi di vita della cantante e attrice Judy Garland, interpretata da Renée Zellweger, che per il ruolo ha vinto l'Oscar come miglior attrice.
Siamo nell'inverno del 1968 e la leggenda dello showbiz Judy Garland arriva nella Swinging London per esibirsi al The Talk of the Town. Sono passati 30 anni da quando è diventata una star grazie a Il Mago di Oz, e anche se la sua voce si è indebolita, ne ha però guadagnato in intensità drammatica.
Mentre si prepara per lo show, Judy litiga con i manager, affascina i musicisti e si abbandona ai ricordi insieme agli amici e agli adorati fan: il suo spirito e il suo entusiasmo risplendono.
Persino i suoi sogni più romantici sembrano prendere vita, mentre inizia a essere corteggiata da Mickey Deans, che diventerà presto il suo quinto marito. Eppure Judy è fragile. Dopo aver lavorato per 45 dei suoi 47 anni, è esausta, afflitta dai ricordi di un’infanzia perduta e tormentata dal desiderio di tornare a casa dai suoi figli. Riuscirà a trovare la forza per andare avanti?
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi