Una "stella nascente" tra i talenti francesi: Jean-Baptiste Doulcet per Palermo Classica

Jean Baptiste Doulcet
L'appuntamento con il nuovo concerto è domenica 16 febbraio, alle 19.15, nella Sala delle Verifiche allo Steri (piazza Marina, 61).
Classe 1992, Doulcet ha pubblicato il suo primo CD nel 2017 con un programma Beethoven/Schumann, registrato dal vivo insieme ad alcune improvvisazioni (etichetta Les Spiriades).
Anche la musica da camera è una parte importante della sua carriera in crescita.
È anche un compositore molto prolifico, con non meno di venti opere nel suo catalogo che comprendono musica per strumenti solisti, gruppi di musica da camera e ensemble.
IL PROGRAMMA DEL CONCERTO
Il concerto prende il via con la "Suite Holberg" di Edvard Grieg e la "Waldszenen (Scene della foresta), Op. 82" di Robert Schumann. Si prosegue con "The Trees op.75" di Jean Sibelius e due opere di Béla Bartók: "En plein air", "Improvisations on Italian operas’ famous arias".
I biglietti dei singoli concerti possono essere acquistati online sul sito di "Palermo Classica" (clicca qui per acquistare i singoli biglietti) e sulla piattaforma Tickettando oppure presso il punto vendita in via Paolo Paternostro 94 a Palermo (aperto dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 19.00; telefono 091 332208 e 348 8697932) e il punto vendita al Complesso monumentale dello Steri a piazza Marina 59 a Palermo (solo la sera dei concerti a partire dalle 18.00).
Gli abbonamenti si possono acquistare sul sito di "Palermo Classica" (clicca qui per acquistare gli abbonamenti) oppure presso il punto vendita in via Paolo Paternostro 94 a Palermo (aperto dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00; telefono 091 332208 e 348 8697932).
Le tipologie di abbonamento sono diverse e hanno un costo variabile in base al settore:
- Green: 6 concerti a scelta, 87 euro (settore I), 73 euro (settore II)
- Orange: 10 concerti a scelta, 125 euro (settore I), 104 euro (settore II)
- Red: tutti i concerti, 150 euro (settore I), 125 euro (settore II)
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo