Una giornata tutta dedicata agli insegnanti: l"Educational Day" al museo Salinas di Palermo

L'agora del museo Salinas (foto Maria Maggio)
Si tratta anche di un occasione per posizionare il programma didattico complessivo di CoopCulture al di fuori dei confini regionali e poter acquisire l'offerta su tutto il territorio nazionale, nella prospettiva della costruzione di itinerari e percorsi articolati lungo il paese per escursioni e viaggi di istruzione in programma nelle prossime stagioni.
Si comincia con un momento di accoglienza e un coffee break nel CoopCulture Concept Store del museo. Interverrà per un saluto l'assessore all'istruzione del Comune di Palermo Giovanna Marano.
Alle 17 ci si sposterà invece nella nuova agorà del museo, dove verrà presentata l'offerta didattica regionale e nazionale. Alle 17.30, invece, inizieranno i percorsi guidati brevi all'interno delle collezioni del museo, al piano terra.
Per le ore 18 sè in programma il walking tour: i partecipanti partiranno da piazza Olivella e si muoveranno dalla chiesa di Sant'Ignazio all'Olivella verso il Palazzo delle Poste, via Roma, piazza San Domenico, chiesa di San Domenico, mercato della Vucciria. Il tour si concluderà alla Cala.
CoopCulture è soggetto accreditato/qualificato presso il MIUR per la formazione del personale della scuola, con riconoscimento di esonero dal servizio per i partecipanti.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi