Talentuosa, unica e raffinata: la violinista Angela Ying Chan per "Palermo Classica"
Angela Sin Ying Chan
Arriva a Palermo una delle violiniste più uniche e raffinate della sua generazione per un concerto da non perdere. Prosegue allo Steri Concert Hall, il grande cortile all'aperto nel complesso monumentale di Palazzo Chiaramonte-Steri, la XIV edizione di "Palermo Classica", il festival più atteso dell'estate che quest'anno regala alla città ben 42 eventi imperdibili.
Venerdì 23 agosto, alle 21.15, è il momento del concerto da camera sulle note di Bach e di Vivaldi che vede protagonista la violinista Angela Ying Chan insieme alla Palermo Classica Chamber Orchestra.
Si comincia con il "Concerto per violino e orchestra n. 2 in mi maggiore, BWV 1042 (chamber version)" di J.S. Bach e si conclude con "Le Quattro Stagioni", l'opera più conosciuta di Antonio Vivaldi in cui ogni stagione composta da tre movimenti, immerge lo spettatore in paesaggi, stati d'animo, nel cuore degli elementi della natura.
Come solista, Angela si è esibita con numerose orchestre, tra cui la Staatskapelle Weimar Orchestra of Germany e la Singapore Symphony Orchestra. Ha inoltre suonato in 9 concerti con la Curtis Symphony Orchestra nel loro "2017 Europe Tour" e ha tenuto molti recital in varie città come Filadelfia, Hong Kong, Pechino, Xiamen e Guizhou.
Come musicista da camera, Angela ha collaborato con artisti di fama mondiale come Nobuko Imai, Phillip Setzer, Hsinyun Huang, Peter Wiley, Gary Hoffman, Marcy Rosen.
In qualità di violinista del trio pianistico AYA, ha vinto il primo premio del WDAV Chamber Music Competition e del Yellow Spring Chamber Competition.
La nuova stagione di "Palermo Classica" porta inoltre con sé una novità assoluta: la buvette con intrattenimento musicale.
Ogni concerto sia prima che durante la pausa dà la possibilità di un rinfresco nei meraviglioso giardino "Viridarium" di Palazzo Steri, offrendo un'esperienza ancora più coinvolgente e piacevole per il nostro pubblico.
Ecco il programma completo dei prossimi concerti della rassegna "Palermo Classica". Per maggiori informazioni chiamare i numeri 091 1332208 o 348 8697632.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
L'universo di Monet a Palermo: una speciale esperienza (immersiva) a Palazzo Trinacria
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
ESPERIENZE
Il Politeama diventa set fotografico per i tuoi scatti: un'esperienza unica a Palermo