LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Una chat hot infestata dai vampiri: il romanzo di Piero Melati a Palazzo Bonocore

Balarm
La redazione

Piero Melati

Prosegue con il terzo appuntamento la rassegna letteraria dal titolo "Bonocore legge" che trasforma il palazzo di fronte la Fontana Pretoria in un luogo di incontro e scambio culturale nel cuore di Palermo.

Venerdì 7 febbraio, alle 17.30, appuntamento con Piero Melati che presenta "Lola & Vlad" (Alessandro Polidoro Editore). Dialoga con l'autore Matteo Di Gesù.

Agli albori del presente millennio, dentro una chat di sesso estremo, due giovani - Lola e Vladimiro - si sono innamorati.

C'è un ma: quella chat è infestata da vampiri. Vampiri? Esistono davvero? L'interrogativo è secolare.

In questo caso, forse, si tratta di un gioco di ruolo virtuale, poi debordato nella realtà. Certo, può darsi. Oppure no. E i discendenti di Dracula non sono affatto la cosa peggiore che si può incontrare in una chat.

C'è, per esempio, una setta di aspiranti "immortali" a caccia di ragazze affette da misteriose "malattie celesti", una sorta di rarissimo elisir nel sangue umano la cui esistenza sarebbe accreditata da antiche leggende esoteriche tibetane, in grado di risvegliare immondi Nosferatu.

Per tentare di fermare questo risveglio, si riunirà una compagnia di ragazze e ragazzi che approda in una Palermo virtuale, diventata una "zona morta" e una "terra di nessuno". 

LA RASSEGNA
"Bonocore legge" è una rassegna di dieci appuntamenti che si svolge da gennaio a maggio 2025 e che porta sul palco di Palazzo Bonocore le grandi voci della letteratura italiana contemporanea, arricchendo il panorama culturale cittadino con presentazioni in anteprima, dialoghi e riflessioni. ​

La rassegna è curata da Lia Vicari e CoopCulture, e si propone come un’occasione per celebrare il piacere della lettura e l’incanto della parola scritta. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE