FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Un viaggio nella storia della Natività da Nazareth a Betlemme: il Presepe vivente di Temini Imerese

  • Piazza Duomo - Termini Imerese (Pa) - Vedi mappa
  • 23, 26, 30 dicembre 2018
    6 gennaio 2019 (evento concluso)
  • Dalle 17.00 alle 20.00 (ogni 15 minuti)
  • Gratuito
  • Per partecipare è necessario prenotare il ticket gratuito online. Info all'indirizzo info@presepetermini.it e ai numeri 091 8111494 e 389 8932759 (attivo solo nei giorni della manifestazione)
Balarm
La redazione
Il centro storico di Termini Imerese si anima con l'undicesima edizione del Presepe Vivente allestito dalla Comunità Ecclesiale termitana in piazza Duomo.

Il Presepe è visitabile il 23, 26 e 30 dicembre 2018 e il 6 gennaio dalle 17 alle 20, con turni di visita per gruppi di 100 persone ogni 15 minuti. La visita ha una durata di circa due ore ed è fortemente sconsigliata a chi ha problemi di deambulazione.

L'ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione del ticket online, da ritirare nel gazebo allestito per l'occasione in piazza Duomo nel giorno della manifestazione dalle 16 in poi, fino a 30 minuti prima dell'ingresso prenotato.

Il Presepe di Termini Imerese è un vero e proprio viaggio rievocativo da Nazareth a Betlemme: accompagnati dai pastori i visitatori potranno tornare indietro nel tempo tra i momenti salienti della tanto attesa nascità di Gesù.

Tappe fondamentali sono la Reggia di Erode, il Tempio di Gerusalemme, il mercato di Betlemme e l'accampamento dei Romani, senza dimenticare il fulcro della Nativitàè, ovvero la grotta in cui il Cristo venne alla luce.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE