MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Un racconto in note per chitarra, dita e cuore: Manfredi Tumminello in concerto da Balata

  • Balata Sound Original
  • Balata - Sicilian Experience - Palermo
  • 7 marzo 2019 (evento concluso)
  • 21.30
  • Gratuito
  • Info e prenotazioni al numero 091 2753274
Balarm
La redazione

Manfredi Tumminello

Una chitarra acustica, un grande talento: Manfredi Tumminello è protagonista del terzo appuntamento del giovedì di "Balata Sound Original", la nuovissima stagione artistica di Balata Sicilian Experience, locale che nasce nel cuore di Palermo (in via Roma 218) da un'idea di Francesco Carnevale e che aspira ad essere un nuovo punto di riferimento per chi in città cerca con curiosità e interesse eventi di spessore.

Quale miglior modo per raggiungere lo scopo se non con una programmazione musicale di tutto rispetto: è alla qualità che punta il direttore artistico Claudio Terzo insieme all’etichetta discografica Patridà Records, da lui stesso fondata con Dario Ricolo.

Il calendario - in continuo aggiornamento - è incentrato su progetti originali, jazz e blues ed è diviso in due appuntamenti settimanali: il lunedì con il "Balata Jazz" curato da Mimmo Cafiero che prevede in cartellone una Jam Session Jazz e il giovedì con il "Balata Sound Original", appunto, con live singoli, in duo o in trio.

Giovedì 7 marzo Manfredi Tumminello porta sul palco i brani del suo primo album da solista, e non "Solo": un racconto, una storia per chitarra, note e dita che si articola in sette brani strumentali (sei inediti e una cover) in cui Tumminello racconta la propria storia attraverso la sua chitarra acustica.

Dall’esordio a Bologna poco più che ventenne, passando per gli anni vissuti a Londra tra gli ambienti più soul e le tradizionali jam nei locali storici della capitale inglese, fino ad arrivare alle svariate collaborazioni con artisti di fama nazionale e internazionale.

"Solo" è un progetto per chitarra acustica e fingerstyle, ma è anche una narrazione intima e personale che nasce dal desiderio di tornare nella propria terra e raccontare con nuova consapevolezza e gratitudine esperienze, affetti ed emozioni.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE