LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Un classico della tv made in UK in lingua inglese: appuntamento a Palermo con "Peaky Blinders"

Balarm
La redazione

I protagonisti della serie tv "Peaky Blinders"

Un classico della televisione britannica da assaporare rigorosamente in lingua inglese: la sede di via della Libertà di My English School Palermo apre le porte per un appuntamento dedicato agli amanti delle serie tv.

Venerdì 5 aprile partire dalle 18.30 i partecipanti potranno assistere alla proiezione di alcuni momenti di "Peaky Blinders", serie televisiva britannica di genere drammatico creata da Steven Knight e ambientata a Birmingham dopo la prima guerra mondiale.

La storia inizia nel 1919 nella povera Birmingham del primo dopoguerra in cui tutti lottano per sopravvivere. Protagonista è la famiglia Shelby residente nel quartiere di Small Heath, il cui capofamiglia è anche il boss della gang detta appunto "Peaky Blinders", nome che deriva dall'usanza di nascondere una lametta nel risvolto dei cappelli, in modo da poterla utilizzare anche come arma. In senso stretto il termine denota la classica forma affusolata del paraocchi del berretto (letteralmente significa "paraocchi a punta").

La leadership di Tommy Shelby è messa a dura prova dall'arrivo in città da Belfast dello spietato poliziotto Campbell, deciso a ripulire il marcio e la delinquenza a tutti i costi, e da una donna, Grace Burgess, dal passato misterioso.

L'appuntamento di MyEs è un modo per conoscere questa avvincente storia e allo stesso tempo imparare termini e vocaboli tipici della lingua inglese e del gergo del tempo, e non solo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE