Un caldo "Vento del sud" soffia a Pollina: i Tiromancino di Federico Zampaglione al Teatro Pietra Rosa

Federico Zampaglione
Uno dei teatri più belli dell'Isola, dunque, diventa scenario di un concerto che è, di fatto, il sorprendente incontro tra la bellezza della musica di uno degli autori più apprezzati e quella di un affascinante luogo senza tempo.
La band è pronta a regalare, come sempre, uno spettacolo emozionante in cui a far da padrona è la sensibilità del frontman, che insieme ai suoi inseparabili compagni di viaggio - Antonio Marcucci alla chitarra elettrica, Francesco "Ciccio" Stoia al basso, Marco Pisanelli alla batteria e alle percussioni e Fabio Verdini al pianoforte e alle tastiere - propone un repertorio che spazia tra i grandi successi del passato e sorprese inedite.
Per l'occasione i Tiromancino sono accompagnati dall’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno: una tra le orchestre sinfoniche più importanti d'Europa, che vanta già numerose collaborazioni di livello internazionale come quelle con Sting, Kylie Minogue, Robbie Williams, Sam Smith e Luis Bacalov.
L’evento è organizzato da Aria di Eventi di Matteo Boscarino, realtà "made in Sicily" nata con lo scopo di promuovere e valorizzare il territorio attraverso la scoperta di location poco conosciute e contribuendo alla crescita delle stesse, ma soprattutto organizzando eventi culturali di richiamo coinvolgendo i migliori artisti presenti nel panorama nazionale, e non solo.
Si avvale, inoltre, della collaborazione del Comune di Pollina e di Trident Music, società attiva nel settore music show business dal 1970.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi