Tre nuove serie di Dario Schelfi: "Sogni e visioni" al Centro d'Arte Raffaello di Palermo

Particolare di un'opera di Dario Schelfi
La mostra apre ufficialmente il programma del 2025 a cura della galleria diretta da Sabrina Di Gesaro, proponendo venti opere inedite del noto talento palermitano, apprezzato per la sua espressione contemporanea, autentica e istintiva.
Sabato 11 gennaio, dalle 17.00 alle 19.30, "Aperitivo con l'artista": un'occasione unica per immergersi nel mondo artistico di Schelfi e incontrarlo personalmente.
Protagoniste dell'esposizione, tre nuove affascinanti serie: "I Paesaggi", "I Raffaelli" e "I Monocromi".
La prima rappresenta una celebrazione vibrante di colori, tecniche e forme che esprimono alla visione creativa dell'artista, con la sua sconfinata voglia di sperimentare oltre ogni tecnica convenzionale.
La seconda, come suggerisce lo stesso titolo, è un tributo alla galleria, di cui Dario Schelfi è uno dei nomi più stimati: un trionfo di colore, un tripudio di vitalità spiazzante con cui l'artista rivela un volto genuino, semplice, quasi infantile.
Ne "I Raffaelli", l'elemento floreale predomina come protagonista apparentemente ingenuo, ma testimone forte di una tensione verso l'alto, il cielo e la libertà: un valore, quest'ultimo, a cui l'artista aspira in assoluto.
Nell'ultima serie, invece, Dario Schelfi esplora la potenza evocativa del colore e della materia, trasformando l'essenzialità del monocromo in una celebrazione della forma naturale per eccellenza: il fiore.
Alcune delle opere in mostra appartengono alla produzione artistica recente, altre alla vasta collezione permanente in galleria.
"Sogni e visioni" è fruibile da lunedì a sabato, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30. Chiusura lunedì mattina e domenica.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi