MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Tre decadi di rock, tra inediti e grandi successi: Jack and the Starlighters live al Sanlorenzo Mercato

Balarm
La redazione

La band Jack & The Starlighters

Il grande rock del passato rieccheggia nel giardino di Sanlorenzo Mercato: venerdì 21 settembre alle 21.30 arriva il concerto di Jack & the Starlighters, band palermitana che attraversa tre decadi di grande musica, dagli anni '50 agli anni '70, con i grandi successi del panorama italiano e internazionale.

Dai Rokes all’Equipe 84, passando per Chuck Berry, Paul Anka, i Led Zeppelin e la PFM, il concerto è un vero e proprio live show con uno spazio dedicato agli inediti della band, come l'ultimo singolo dal titolo "La Gitana".

L'adrenalinico e vulcanico Gioacchino Cottone, in arte Jack, voce solista e fondatore del gruppo, in concerto abbatte ogni barriera, riuscendo a trascinare e coinvolgere il pubblico di ogni età. Al suo fianco il bassista Dario Lo Giudice al basso, il chitarrista Danilo Mercadante e il batterista e percussionista Fabrizio Pacera.

Nato nel 2002, il gruppo ha in attivo numerose esibizioni in locali, piazze di diversi comuni siciliani, partecipazioni a concorsi musicali e presenze in varie note emittenti televisive. Dal 2011 la band avvia una collaborazione con il gruppo comico delle Malerbe. Nel 2012 è resident band al 388esimo Festino di Santa Rosalia. Il gruppo attualmente ha dato vita ad un progetto di musica inedita con il nuovo singolo "La Gitana".
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE