CANTIERI ALLA ZISA
HomeEventiCantieri alla zisa

"The Angry Man": allo Spazio Franco uno dei migliori talenti della scena palermitana

Balarm
La redazione

Luigi Maria Rausa (foto di Fausto Brigantino)

Allo Spazio Franco dei Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo arriva la Winter Edition 2025 di "Scena Nostra", dedicata al meglio della creazione teatrale contemporanea con particolare attenzione alle realtà siciliane, in costante dialogo con la scena nazionale.

Si comincia con la nuova creazione di uno dei migliori talenti della scena palermitana, Luigi Maria Rausa che cura la regia insieme a Michele Mariniello autore del testo che ha per titolo "The Angry Man" - in scena dal 9 all'11 gennaio alle ore 21.00 - prodotto da Babel.

Una riscrittura integrale contemporanea e innovativa di "Ricorda con Rabbia" di John Osborne con Alessandra Falanga, Maria Elena Iozza, Giancarlo Latina e lo stesso Luigi Maria Rausa.

Se "Ricorda con rabbia" raccontava una generazione cresciuta fra gli orrori della guerra, piena di una rabbia repressa, in un equilibrio precario destinato presto a esplodere dietro le barricate del ’68, "The Angry Man" racconta una generazione ancora immersa nei fallimenti di quelle barricate e di quelle ancora successive, resa apatica dal senso di sconfitta di fronte a una società apparentemente satura e immobile e a un pianeta esausto.
Adv
Prodotta da Babel in collaborazione con la Rete Latitudini, con il sostegno della Regione Siciliana e del Ministero della Cultura, "Scena Nostra" cambia il suo format presentando un programma trimestrale che vuole confermare la prioritaria attenzione alla cura degli artisti, delle compagnie e delle loro creazioni che quotidianamente vivono lo Spazio Franco.

Sei spettacoli in scena dal 9 gennaio al 15 marzo che mettono in dialogo realtà artistiche locali e nazionali e presentano alcuni dei progetti più significativi del programma di residenze artistiche (Segni-residenze franche) che abitano lo Spazio Franco.

Uno spazio culturale che sin dalla sua fondazione si è affermato come un luogo privilegiato per la ricerca e la sperimentazione, continuando a "mutare ed espandersi" con nuovi progetti che si sviluppano dal teatro, alla danza, alla musica, abbracciando nuovi sguardi spettatoriali e un nuovo pubblico in costante crescita, e sempre sempre più interessato all’offerta culturale che lo anima durante tutto il corso dell’anno con differenti proposte.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE