TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

Teatro e musica incontrano la scuola: quinta edizione del festival "Talè Talè Talia" a Enna

Il festival "Talè Talè Talia", per la sua quinta edizione, è pronto a coinvolgere le scuole per l'inizio dell'autunno con una settimana di eventi, tutti a ingresso gratuito, al teatro comunale Francesco Paolo Neglia di Enna, da lunedì 21 a venerdì 25 ottobre.

Un progetto culturale ed educativo con il suo messaggio di legalità assieme a quello di valore della memoria e delle differenze di genere.

Lunedì 21 ottobre il via al laboratorio musicale con gli alunni degli istituti comprensivi ennesi e agli spettacoli serali che debuttano alle 20.30 con "La moglie perfetta", di e con Giulia Trippetta, a ingresso gratuito.

Martedì 22 ottobre, la mattina alle 9.00 è in programma l'intervista al giornalista trapanese Giacomo Di Girolamo e lo spettacolo in streaming per le scuole "l'invisibile" su Matteo Messina Denaro, alle 21.00 al Teatro Neglia Luana Rondinelli e i musicanti portano in scena "Sciara - prima c'agghiorna" a ingresso gratuito.

Mercoledì 23 ottobre alle 10.00 spettacolo per le scuole e la sera alle 21.00 spettacolo teatrale "L'Italia s'è desta" con Dalila Cozzolino, a ingresso gratuito.

Giovedì 24 ottobre alle 21.00 al Teatro Neglia i ragazzi dell'orchestra creata durante il laboratorio musicale tornano sul palco con Alessandro Sesti autore e protagonista di "Ionica", a ingresso gratuito.

Venerdì 25 ottobre alle 20.30 gran finale con la cerimonia di consegna del premio "Antonio Maddeo" e il concerto dei Bakivo.

COSA C'È DA FARE