VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Taste Iato", il simposio al tempo dei greci: passeggiata con degustazione nell'area archeologica

Balarm
La redazione
Ancora un appuntamento con la natura e la storia al Parco Archeologico di Monte Iato nell'ambito del progetto "Iato Experience" che comprende passeggiate e visite guidate aperte a bambini e adulti. 

Domenica 18 ottobre è il momento di "Taste Iato".

Un'escursione guidata in compagnia di un archeologo alla scoperta della città antica di Ietas e dell’Antiquarium Case D’alia, museo che ne conserva i reperti più preziosi, seguita da una degustazione di vini della cantina Di Bella (San Giuseppe Jato) e prodotti tipici del territorio, con la guida esperta del professore Nicola Francesca della facoltà di Agraria e docente per il corso di Scienze e Tecnologie Agroalimentari dell’Università degli Studi di Palermo.

Al termine del percorso di visita sarà degustato del vino siciliano in collaborazione con "Cantine Di Bella", i cui vigneti in regime biologico si trovano in parte a San Giuseppe Jato e in parte nelle campagne di Noto (Siracusa).

L'azienda punta alla ricerca della qualità e della durata del vino nel tempo e, per tale motivo, ha firmato un’intesa con l’Università di Palermo, con la quale sta portando avanti sperimentazioni sui lieviti autoctoni, sui profumi e sulla shelf-life dei vini siciliani.

Tutte le attività saranno svolte nel pieno rispetto delle normative di sicurezza per il contrasto al Covid19.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE