MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Sulle note di Mozart: Carlo Boccadoro dirige l'Orchestra Sinfonica Siciliana a Palermo

  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • Dal 3 al 4 maggio 2024 (evento concluso)
  • 21.00 (venerdì), 17.30 (sabato)
  • Da 15 a 25 euro
  • I biglietti e gli abbonamenti sono acquistabili online sulla piattaforma Vivaticket o direttamente nella biglietteria del Politeama Garibaldi (piazza Ruggiero Settimo, telefono 091 6072532/533 o via mail biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it)
Un altro grande appuntamento musicale per la stagione dell'Orchestra Sinfonica Siciliana al Politeama Garibaldi di Palermo.

Venerdì 3 maggio alle 21.00, con replica nel pomeriggio di sabato, Carlo Boccadoro dirige l'Orchestra sinfonica siciliana sulle note di Mozart e Šostakovič, accompagnato dal pianoforte di Alessandro Taverna.

Il Maestro propone la "Sinfonia n.44 in re maggiore", il "Concerto mi bemolle maggiore KV 271" e “Jeunehomme” per pianoforte e orchestra di Mozart. Per poi concludere con la "Sinfonia n.9 op.70" di Šostakovič.

Carlo Boccadoro è un celebre pianista, compositore e musicologo italiano. Dall'ottobre 2017 è il direttore artistico della stagione concertistica della Scuola Normale Superiore di Pisa.

Artista di grande creatività musicale, Alessandro Taverna è considerato da molti l'erede naturale di Arturo Benedetti Michelangeli. Si è affermato a livello internazionale al Concorso Pianistico di Leeds nel 2009. Da allora la sua carriera lo ha portato ad esibirsi in tutto il mondo nelle più importanti sale e stagioni musicali.

COSA C'È DA FARE