FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Sport, relax e attività all'aria aperta per grandi e piccini: la "Festa di Primavera" a Villa Filippina

  • Villa Filippina - Palermo
  • Dal 23 al 24 marzo 2019 (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 24.00 (sabato), dalle 10.00 alle 20.00 (domenica)
  • Gratuito
  • Info ai numeri 351 5263522 e 320 7292241 o all'indirizzo artigianandopa@gmail.com
Balarm
La redazione

Sport all'aria aperta a Villa Filippina

Due giorni dedicati alle attività all’aperto e al relax per festeggiare l’avvento della bella stagione: sabato 23 e domenica 24 marzo torna la "Festa di Primavera al Parco" di Villa Filippina, promossa e organizzata da Parco Villa Filippina e dall'associazione Artigianando in collaborazione con la QP Media&Pubbliche Relazioni.

Aperto al pubblico il sabato dalle 10 a mezzanotte e la domenica dalle 10 alle 20, il giardino della storica villa per l'occasione sarà suddiviso in diverse aree, ognuna dedicata a un'attività diversa: Area Fitness, Area Relax, Area Sport, Area Tatami e Area Bimbi, e un’Area Fiera con trenta postazioni che espongono prodotti artigianali di alta qualità.

Nell'Area Fitness sarà possibile prender parte ad alcune lezioni di fitness e tennis a cura degli istruttori della BeFit&Sporting che in diversi momenti della giornata allestiranno una vera e propria area allenamento a cielo aperto, mentre sul prato si potrà assistere a delle sessioni di allenamento e spiegazioni delle tattiche di gioco dell’AFC Sharks Palermo, squadra palermitana di football americano che per l’occasione presenterà la nuova squadra di Flag Football, sport giocato sia dai bambini che dalle donne.

A partire dalle 10.30 gli istruttori della Kilroy Academy svolgeranno alcune lezioni di arti marziali aperte a chiunque voglia provare queste discipline sportive, e per tutta la durata della manifestazione, inoltre, sono aperte a tutti un’area con campo da Miniaturgolf con 12 buche e un’area Playground con giochi gonfiabili.

Per i più piccoli sono previste diverse attività laboratoriali promosse dalla Cooperativa PedagogicaMente e alcune lezioni di musica a cura della Music Academy Palermo. 

Domenica 24 marzo, infine, sono previste alcune visite al Planetario con spettacoli sotto la cupola accessibili in quattro turni alle 11, alle 12, alle 18.30 e alle 19.30.

Per tutta la durata della manifestazione resta aperto anche il Villa Filippina Bistrò, l’area food interna alla villa in cui gustare i menù per bambini e adulti sia a colazione che a pranzo, merenda e cena (sabato anche dopo le 20).

Come ogni sabato anche il 23 marzo saranno presenti i "Contadini in Villa" con prodotti provenienti da ogni parte della Sicilia tra frutta e verdura, pasta e farine di grani antichi siciliani, legumi, formaggi, salumi e carni di suino nero dei Nebrodi, creme dolci al miele, frutta secca, e ancora liquori e amari alle marmellate di arancia, albicocca e susine, pane, dolci e prodotti da forno a km 0.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE