TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

Orazio Alba scrive e interpreta il mito del titano Prometeo: il "Cunto" a Eraclea Minoa

  • Teatri di Pietra
  • Teatro Greco di Eraclea Minoa - Cattolica Eraclea (Ag)
  • 23 agosto 2017 (evento concluso)
  • 21.15
  • 12 euro
  • I biglietti si possono prenotare attraverso un sms al numero 333.7097449 e ritirarli all'ingresso o ancora acquistarli a teatro a partire dalle 19.30 il giorno stesso dello spettacolo
Balarm
La redazione

Orazio Alba

Una serie di rappresentazioni teatrali che vengono allestite nei teatri antichi e nei parchi archeologici: "Teatri di Pietra" (visualizza articolo di approfondimento) è la kermesse nazionale di musica, danza e spettacolo che si svolge anche in Sicilia. 

Mercoledì 23 agosto alle 21.15 è allestita la rappresentazione del nuovo lavoro di e con Orazio Alba, "Prometeo", un vero e proprio cunto ispirato al mito del titano, amico del genere umano, simbolo arcaico della lotta del progresso e della libertà contro il potere. 

L'allestimento è nell'area archeologica agrigentina Eraclea Minoa, di grande impatto il teatro: costruito alla fine del quinto secolo avanti Cristo si apre con la cavea, divisa in nove settori a dieci gradoni, e si affaccia sul Mare Mediterraneo.

Orazio Alba ha seguito un percorso di studio dedicando ampio spazio al teatro tradizionale: classico, di ricerca, di strada, narrazione, teatro danza, clown, teatro ragazzi.

Vive a Caltagirone scrive e produce spettacoli che porta in giro, prediligendo la narrazione. Collabora con diverse compagnie tra le quali MotoMimetico.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE