Musica e dramma in un Monumento Nazionale: Edipo Re(make) in scena a Modica

Si tratta della kermesse nazionale -che si svolge anche in Sicilia - nei teatri antichi e nei parchi archeologici: "Teatri di Pietra" (visualizza articolo di approfondimento).
Il dramma di Sofocle sulla consapevolezza e sulla rilvezione di Giocasta ed Edipo viene riletto dalla drammaturgia e dalla regia Cinzia Maccagnano: "Edipo Re(make)" è accompagnato dalle musiche di Lucrezio De Seta.
La messa in scena è domenica 6 agosto alle 21.15 al alla Chiesa di Santa Maria del Gesù di Modica Alta (Ragusa), Un edificio dichiarato monumento nazionale subito dopo lì'Unità d'Italia e riaperto. dopo 148 anni, nel2010-
Sul palcoscenico Dario Garofalo, Cinzia Maccagnano, Luna Marongiu, Cristina Putignano e Raffaele Gangale.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi