"Jesus Christ Superstar" al Teatro di Verdura

Torna a Palermo una delle più grandi opere musicali della seconda metà del '900: "Jesus Christ Superstar". Ideato e messo in scena nel 1970 da Andrew Lloyd Webber, con testi di Tim Rice, il musical è uno degli appuntamenti imperdibili della stagione.
Il musical, per la regia di Massimo Romeo Piparo, parte dall'ingresso a Gerusalemme e ripercorre l'ultima settimana di vita di Gesù di Nazareth (interpretato da Ted Neeley) con una particolarità: sono narrate dalla prospettiva di Giuda Iscariota (Feysal Bonciani).
Dal discepolo Pietro (Riccardo Sinisi) che lo rinnega, passando per l'amore di Maria Maddalena (Gloria Miele), fino ad arrivare al cospetto di Caifa (Marco Fumarola) e al confronto con Hannas (Paride Acacia) ed Erode (Saldor Axel Torrisi) per giungere a Pilato (Emiliano Geppetti), la storia è un crescendo di rock trascinante e impareggiabile.
Fortissimo il conflitto umano e ideologico tra Gesù e Giuda, espresso con battaglie vocali d'inatteso livello che regalano emozioni e pelle d'oca che rendono questo musical una perla della storia contemporanea.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi