TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"Il piccolo principe": in scena il protagonista di Antoine de Saint-Exupéry

  • "Un isola di teatro": 47ma Stagione del Teatro Libero
  • Teatro Libero - Palermo
  • - Palermo
  • 12 aprile 2015 (evento concluso)
  • 16:30 - 18:30
  • 12 euro (intero), 8 euro (ridotto under 25)
  • Biglietti acquistabili al botteghino del teatro aperto nei giorni di spettacolo dalle 19.30 (serali) e dalle 15 (pomeridiani). Si consiglia prenotazione telefonica al numero 091.6174040. Per maggiori informazioni sugli abbonamenti è possibile visitare il sito web del teatro Libero.

Nuovo appuntamento con "Un isola di teatro", Teatro per ragazzi e adulti, inserito nella 47ma Stagione del Teatro Libero: ispirato all’omonimo romanzo di Antoine de Saint-Exupéry, va in scena "Il piccolo principe" con l'adattamento e la regia di Rita Riboni e con gli attori Maria Vittoria Barrella e Jacopo Pagliari.

La messa in scena è semplicissima e darà risalto ai due protagonisti: il Piccolo Principe ed il Pilota. Per un gioco di complicità, il Piccolo Principe chiede al Pilota di aiutarlo a raccontare la sua storia, divenendone il regista, mentre l’amico collabora incarnando le parti dei personaggi che il protagonista incontra durante il viaggio.

La scenografia ricorderà un gioco di origami, come se, scompaginato il famosissimo testo, i personaggi potessero utilizzarlo come attrezzeria, mantenendo sempre al centro della scena il libro. 

I due personaggi ne escono per entrare nello spazio scenico, tornarvi e lasciarlo nuovamente all’occorrenza per mantenere viva la loro straordinaria esperienza. Il bianco pervaderà la scena, proprio come la pagina di un libro, sulla quale le luci creeranno deserto, pianeti, notti, albe e tramonti.

COSA C'È DA FARE