TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"diVanazioni": lo spettacolo del comico palermitano Roberto Lipari

  • Palermo non scema festival
  • Teatro Agricantus - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 16 al 18 luglio 2016 (evento concluso)
  • 21:30
  • 13 euro (platea), 11 euro (laterali)
  • Per informazioni chiamare il numero 091.309636.

Balarm
La redazione

Giunto alla diciannovesina edizione, il festival di arte, cultura e spettacolo "Palermo non scema festival" continua a dare vita ad un percorso unico culturale e spettacolare al Teatro Agricantus: per la rassegna dedicata al teatro comico è in programma da sabato 16 a lunedì 18 luglio lo spettacolo "diVanazioni" di Roberto Lipari.

Già dai primi provini di "Eccezionale Veramente", era tra i favoriti per la vittoria e alla fine il sogno si è avverato: Roberto Lipari ha vinto il titolo del talent dei comici di La7, sbaragliando centinaia di concorrenti da tutta Italia, con la benedizione del presidente della giuria Diego Abatantuono, del comico Paolo Ruffini, la giornalista Selvaggia Lucarelli e l'ospite speciale Pupi Avati.

Con il suo monologo finale Lipari si è aggiudicato un contratto biennale per il cinema e la tv con la Colorado Film del valore di 100.000 euro, entrando così di diritto tra le stelle più promettenti dello spettacolo a livello nazionale. La comicità di Lipari ricorda quella degli stand-up comedian anglosassoni,quindi: microfono,asta,niente scenografia, tante freddure.

Il suo spettacolo ritrae personaggi e ambienti della realtà e dell'attualità, in toni che vanno dalla pacata ironia alla denuncia sociale: la famiglia, l'università, il futuro (incerto) dei giovani e tanti altri temi della quotidianità, tra risate e riflessioni. Lo spettacolo "Divanazioni", riprende il format più celebre dei suoi video ormai cult in rete, girati direttamente sul suo divano di casa e soprattutto un modo per raccontare la sua esperienza con il solito piglio ironico e divertente.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE