Commedianti - Uomini devoti e donne pie
Mettete insieme un finto monsignore, un novantenne reduce di guerra, un cuoco cinese, un aspirante attore bambino, un nobile patronato di beneficenza gestito da un' improbabile baronessa e un eccentrico cassiere-cavaliere effeminato e avrete un micidiale cocktail di risate. La compagnia teatrale "Comu finisci, si cunta!" esordisce ad aprile con una nuova ed entusiasmante commedia di Pippo Spampinato di Belpasso, blasonato autore e regista di commedie dialettali siciliane.
La compagnia teatrale, dopo il successo di "Du pazzi in vacanza", diretta da Francesco Riva si cimenta stavolta in un complesso lavoro narrativo, che promette di riservare sorprese ed ilarità tra gli spettatori."Commedianti - Uomini devoti e donne pie", è una commedia in 2 atti ,che sin dal titolo denota la sua particolarità.
Una commedia dentro la commedia, una finzione messa in atto da una famiglia indigente di 4 persone, che per carpire l'assegno di beneficenza di una baronessa, si finge ancor più povera, coinvolgendo dei personaggi fittizi (un vecchio rimbambito e un bambino) per rendere più credibile la messinscena...Quattro le serate, tutte da ridere, il cui ricavato andrà in beneficenza.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi