Sonorità mediterranee, ritmi d'Africa, parole di Sicilia: sabato sera al Salinas con i RadioSud

Roberta Scacciaferro (foto Studio Print)
Un'occasione per scoprirne di più sulla cultura di Paesi diversi, con la possibilità di gustare un aperitivo "a tema" composto da pietanze tipiche e uno speciale cocktail ideato dal barman del Cafè Culture ispirato di volta in volta ai sapori e alle fragranze del Paese protagonista della serata (piatto aperitivo servito a tavolo e cocktail al costo di 10 euro).
L'ultimo appuntamento della rassegna - sabato 31 agosto - è in compagnia dei RadioSud: world music siciliana, sonorità mediterranee, ritmi d’Africa e parole di Sicilia con la voce di Roberta Scacciaferro, accompagnata da Giacinto Gianfala alla batteria, Roberto Cataldi alla chitarra e Accursio Venezia al basso.
Il repertorio del gruppo attinge dalla tradizione culturale mediterranea per costruire un linguaggio personale, rielaborato con stili e atmosfere fortemente contaminate: l'uso della lingua siciliana si pone in linea con l'obiettivo di recuperare le radici culturali siciliane e riviverle attraverso energie giovani e moderne.
Storie siciliane antiche o del nostro tempo, raccontate con grande trasporto e autentica passione, con particolare attenzione a temi e messaggi importanti: la solidarietà, la cultura multietnica, l'amore.
Non solo musica e gusto: in occasione della serata - in due turni, alle 21 e alle 22 - il Museo Salinas apre le porte per le visite guidate da un archeologo esperto, pronto a illustrarne i principali capolavori.
L'ingresso al concerto è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili. Il ticket di 10 euro include l'ingresso al Museo Salinas e la visita guidata da un archeologo con un calice di vino.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi