TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

Sirene, mostri e marinai: Emma Dante alla Vicaria di Palermo con due storici spettacoli

  • La Vicaria - Palermo
  • Dal 27 gennaio all'11 febbraio (nei weekend) (evento concluso)
  • 20.30 (sabato) e 17.30 (domenica)
  • 10 euro
  • Info e prenotazioni al 335 7263025  
La Vicaria, sede della compagnia Sud Costa Occidentale diretta da Emma Dante, riapre al pubblico con due spettacoli di repertorio:  "Acquasanta" e "Il canto della sirena".

Un uomo si ancora sul palcoscenico, a prua di una nave immaginaria. Esperto nel manovrare gli ingranaggi che muovono la simulazione della nave, si salva dalla finta burrasca che mette in scena per rievocare i ricordi della sua vita di mozzo. È imbarcato dall’età di 15 anni e da allora non scende dalla nave. Non crede alla terraferma, per lui è un'illusione. 

Diretto da Emma Dante, con Carmine Maringola "Acquasanta" va in scena sabato 27 gennaio e sabato 3 febbraio alle 20.30, domenica 28 gennaio e domenica 4 febbraio alle 17.30

Liberamente tratto da "La Sirenetta" di H.C. Andersen, "Il canto della sirena" racconta la storia di Agnese, la più piccola di sei sorelle, con la pelle delicata come petali di rosa e gli occhi chiari come laghi profondi.

Diretto da Emma Dante con Viola Carinci, Davide Celona, Stephanie Taillandier "Il canto della sirena" va in scena sabato 10 febbraio e domenica 11 febbraio nel teatro al numero 5c di via Polito, alla Zisa.

COSA C'È DA FARE