"SIC": il documentario su Marco Simoncelli arriva sul grande schermo dei cinema siciliani
In Sicilia aderiscono i cinema Metropolitan e Tiffany di Palermo, il Supercinema di Bagheria, il The Space di Belpasso, l’Uci di Messina, l’Empire di Partinico e il Cinestar I Portali di San Giovanni La Punta.
"SIC" restituisce il ritratto intenso ed emozionante di un campione unico. Racconta una storia, quella di un bambino che aveva un sogno più grande dei propri limiti e che ha fatto di tutto per realizzarlo.
Racconta del coraggio, al quale tutti abbiamo fatto ricorso, necessario per affrontare sfide che abbiamo ritenuto al di fuori della nostra portata. E lo racconta attraverso l’epopea della stagione 2008 che decreta Marco Simoncelli Campione del Mondo Classe 250cc.
Un mondiale iniziato da outsider, sofferto, strenuamente voluto, sorprendentemente meritato che porta alla ribalta del mondo un nuovo talento italiano guascone, tostissimo e sempre sorridente.
Ma "SIC" racconta anche la vita di un bambino e poi di ragazzo allegro e scanzonato sempre pronto a divertirsi e a divertire con una battuta o mettendo un’auto di traverso tra le vie di Coriano, il tranquillo paese della "Motor Valley" romagnola dove è nato. Un ragazzo che, con le foto di Valentino Rossi nel diario, era convinto di diventare un giorno anche lui un "World Champion".
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi