MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

"Sete cordas para ser feliz": il concerto di Sergio Giuffrida e Antonella Rapisarda

  • Chiesa Santissimo del Crocifisso, piazza Umberto I - Santa Maria di Licodia (Ct)
  • 30 aprile 2022 (evento concluso)
  • 20.00
  • Gratuito
Il centro culturale e teatrale Magma, diretto da Salvo Nicotra, nell’ambito dei “Concerti di Primavera”, per l’attività concertistica “Fuorischema 2022”, organizza sabato 30 aprile 2022, alle ore 20.00, nella Chiesa Santissimo del Crocifisso, in piazza Umberto I, a Santa Maria di Licodia, il concerto del duo chitarra e canto "Sete cordas para ser feliz".

Il duo è nato nel 2018 dall’incontro di due musicisti, il chitarrista Sergio Giuffrida e Antonella Rapisarda (canto) che, nello scoprire il comune amore per la musica che non necessita di essere a tutti i costi etichettata e chiusa in forme rigide, si divertono a suonare e talvolta a mescolare stili e generi. 

Nel loro repertorio arie italiane del ‘700 e ‘800, impressionismo spagnolo, brani della Bossa, colonne sonore, neoclassicismo brasiliano, classici americani ed altro. 

Il programma della serata comprende brani di Johann Sebastian Bach, Astor Piazzolla e Heitor Villa- Lobos (chitarra sola) e Alfredo da Rocha Viana Filho (Pixinguinha), João Pernambuco, Tom Jobim, Vinicius de Moraes-Baden Powel e Carlos Gardel.

COSA C'È DA FARE