TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"Sballando con le stelle": il nuovo show comico di Dario Cassini al Teatro Orione

  • Nuovo Teatro Orione - Palermo
  • 12 gennaio 2024 (evento concluso)
  • 21.00
  • 30 euro (intero), 25 euro (ridotto Cral), 15 euro (Promo Balarm)
  • PROMO BALARM Biglietto con sconto del 50% (leggi nell'articolo come ottenerlo). Biglietti acquistabili online o alla biglietteria del teatro (aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00).
    ​​​​​
Balarm
La redazione

Dario Cassini

La stagione del Nuovo Teatro Orione di Palermo - sotto la direzione artistica di Giuseppe Minnella - prosegue con un nuovo spettacolo tutto da ridere.

Va in scena venerdì 12 gennaio, alle 21.00, "Sballando con le stelle - parlando con le donne", il nuovo spettacolo di Dario Cassini e Massimiliano Papaleo, scritto con Daniele Ceva.

PROMO BALARM. Il Teatro Orione in collaborazione esclusiva con Balarm offre ai lettori la possibilità di assistere allo spettacolo con uno sconto del 50% sul costo intero del biglietto: 15 euro (invece che 30).

Per ottenere lo sconto sui 50 biglietti disponibili è necessario inviare un messaggio WhatsApp al numero 388 3479909, entro le ore 16.00 di venerdì 12 gennaio, scrivendo la dicitura "PROMO DARIO CASSINI" e specificando i nomi e cognomi (quindi anche più individui) delle persone interessate alla promo.

Balarm provvederà immediatamente, tramite WhatsApp, a inviare una risposta di conferma con le indicazioni per l'acquisto e il ritiro dei biglietti scontati.

Tutto poteva immaginare tranne che avrebbe parlato di tango e valzer con Iva Zanicchi, Gabriele Garko, Giampiero Mughini oppure consigliare a Montesano quale maglietta indossare.

Ma soprattutto, ballando da Milly Carlucci, per il comico conosciuto da grande pubblico grazie a "Zelig" sono cambiati i suoi argomenti. Prima parlava di vino, di cibo, di donne, adesso con le donne parla di drenanti, depurativi e creme contorno occhi.

Nato e cresciuto al Vomero, Dario Cassini scopre la passione per il palcoscenico solo dopo aver lasciato Napoli. A Roma studia recitazione e si diploma all'Accademia del Teatro La scaletta.

Poi approda in tv e, grazie a "Fantastico", libera il suo talento comico. Fa esperienza in tv, nella fiction e al cinema ma è nel 1997 che Dario Cassini trova la sua consacrazione, quando conduce l'innovativo programma di Italia 1 "Le Iene" con Simona Ventura e Peppe Quintale.

Da lì, la sua tagliente vena comica prende il sopravvento e inizia a fare cabaret, prima a teatro e poi in tv, entrando a far parte del cast di "Zelig" presentato dalla coppia Bisio-Hunziker, poi in quello di "Zelig Off" nelle stagioni 2003-2004.

L'anno seguente raggiunge il prestigioso palco di "Zelig Circus" in onda su Canale5 e condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. A partire dal 2007, partecipa per diverse stagioni alla trasmissione comica "Colorado Cafè" di Italia 1.

Nel 2011 è il mattatore di "Stalk Radio", programma televisivo di Sky Uno ideato dallo stesso Cassini, un talk show che contamina il piccolo schermo con la Radio e con Internet, toccando temi che vanno dall'attualità ai sentimenti e dalle trasgressioni alle storie di vita più emozionanti o controverse.

Nel corso della sua carriera non si fa mancare la radio.

Molti dei suoi spettacoli sono diventati libri di successo, per Mondadori pubblica il best seller "Tranne mia madre e mia sorella", "E' vent'anni che ho vent'anni" e, più recentemente, "In caso d'amore scappa".
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE