VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

Sapori di tonnara e prodotti della terra: a bordo del treno storico per il Parco dei Templi di Selinunte

  • Treni Storici del Gusto 2018
  • Stazione di Trapani - Trapani - Vedi mappa
  • 14 ottobre 2018 (evento concluso)
  • 08.50
  • 14 euro (adulti), 7 euro (ragazzi da 4 a 12 anni)
  • I biglietti sono disponibili nelle biglietterie e self service Trenitalia, nelle agenzie di viaggio abilitate e sul sito web della Fondazione FS Italiane. Sarà possibile acquistarli anche a bordo treno senza alcuna maggiorazione di prezzo. Per maggiori informazioni inviare una mail all’indirizzo info@fondazionefs.it
Balarm
La redazione

Il Parco archeologico di Selinunte

L'inconfondibile fascino di un treno old style per vivere alcuni dei luoghi più belli di sicilia e gustare le prelibatezze dei presidi Slow Food: questi sono gli ingredienti dell'iniziativa della Regione Siciliana e della Fondazione Ferrovie dello Stato i "Treni Storici del Gusto" che da sabato 28 luglio e fino a dicembre condurrà a bordo delle sue carrozze storiche in tutte e nove le province dell'isola (leggi l'articolo di approfondimento).

Domenica 14 ottobre si potrà salire a bordo del "Treno dei sapori di tonnara e dei prodotti della terra", con partenza dalla stazione di Trapani alla volta di Castelvetrano.

Il treno fermerà in tutte le stazioni intermedie: Paceco (ore 9.01), Marsala (ore 9.31), Mazara del Vallo (ore 9.53) con arrivo a Castelvetrano alle ore 10.30. Durante il viaggio, a bordo del treno, la condotta Slow Food di Trapani inviterà i passeggeri a partecipare ai Laboratori del gusto. Una volta giunti a Castelvetrano sono previste visite guidate e degustazioni nei mulini e nei frantoi della zona.

Nel pomeriggio, intorno alle ore 14.30, partirà un bus verso Selinunte con possibilità di visita del Parco Archeologico.

Il treno di ritorno per Trapani partirà dalla stazione di Castelvetrano alle ore 17.40, con arrivo previsto alle 19.05.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE