FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

"Sacro corpo, santa anima" a Palermo: triunfi, cunti e canti con Sara Cappello

Si intitola "Sacro corpo, santa anima" la rassegna di Sara Cappello in onore della Santuzza, con diversi eventi a Palermo.

Si inizia sabato 6 luglio alle 18.00 con la passeggiata cuntata "Nostra Rosalia dell'Albergheria. Cunti, triunfi e basilicò", lungo il mercato di Ballarò e le vie del quartiere, con raduno davanti la Chiesa di Casa Professa.

"La Rosa candida" è uno spettacolo di triunfi, sacri cunti e canti devozionali che va in scena l'8 luglio alle 21.00 nella Chiesa di San Francesco Saverio, nell'omonima piazza di Palermo.

Mercoledì 10 luglio alle 19.00 ancora uno spettacolo, nella Chiesa di San Francesco Cafasso, dal titolo "Viva la Rosa dell'Erecta. Parole canti e preghiere per Santa Rosalia".

Ancora, in programma la mostra "Sacre Atmosfere" tra religiosità popolare e forza taumaturgica delle più belle immagini votive del quartiere Capo di Palermo, presso il Teatro Cantunera di piazza Monte Santa Rosalia. La mostra sulle edicole votive del Capo di Palermo è visitabile dal 26 luglio al 26 agosto, il mercoledì e il venerdì dalle 16.30 alle 19.30.

Ad affiancare Sara Cappello in questo progetto, i musicisti Toni Greco (chitarra), Giuseppe Cusumano (violinista), Vincenzo Castello (percussioni), Valentina Cucina (attrice, voce).

Tutti gli eventi sono gratuiti.

COSA C'È DA FARE