Roy Paci al Teatro Ditirammu: il recital del musicista per la rassegna #Oravicunto

Il musicista Roy Paci
#Oravicunto, prodotta dal Teatro Ditirammu, si snoda in una serie di appuntamenti che hanno come filo conduttore la parola: cinque artisti e registi calcheranno la scena del Ditirammu, il teatro più cult della città con i suoi 50 posti.
Tutti gli spettacoli sono introdotti da Elisa Parrinello, con l’accompagnamento musicale di Giovanni Parrinello (percussioni e tamburello). Per questo quarto (e penultimo) appuntamento a prendere la parola è Roy Paci.
Trombettista, cantante, compositore e produttore discografico italiano, Paci ha cominciato a suonare da piccolo, e a soli 10 anni ha scelto la tromba come suo strumento d'elezione. Si unisce subito alla banda del suo paese (Augusta) e a 13 anni diventa primo trombettista.
In seguito collabora con alcuni gruppi di jazz tradizionale siciliano e inizia a viaggiare lungo l'Italia, esibendosi nei locali più famosi. Dal 1990 viaggia in tutto il mondo continuando la sua formazione e sviluppando le sue influenze musicali.
Una volta tornato in Italia, comincia un lungo viaggio attraverso la musica che lo porta e lo porterà a una serie infinita di collaborazioni e tour senza sosta in tutto il mondo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi