FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Ricerca e lotta alla sclerosi multipla: "La Mela di AISM" in piazza Falcone a Caltanissetta

  • Piazza Giovanni Falcone - Caltanissetta - Vedi mappa
  • 4, 6, 7 ottobre 2018 (evento concluso)
  • 08.00 - 20.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
"La Mela di AISM" torna in cinquemila piazze italiane per la lotta alla sclerosi multipla: appuntamento anche a Caltanissetta, in piazza Falcone, giovedì 4, sabato 6 e domenica 7 ottobre.

Per l'occasione i volontari di AISM distribuiranno dei sacchetti da 1.8 kg di gustose mele rosse, verdi e gialle a fronte di una donazione minima di 9 euro.

La manifestazione, che quest'anno celebra i 50 anni di AISM e vede come testimonial lo chef Alessandro Borghese, è inserita all’interno della campagna di azione #SMuoviti con cui l'associazione chiede a tutti di collaborare per agire concretamente per costruire un futuro migliore per le persone affette da sclerosi multipla.

La sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e spesso invalidante, che si manifesta con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona. I fondi raccolti andranno a sostenere importanti progetti di ricerca sulla sclerosi multipla progressiva, la forma più grave, purtroppo ancora orfana di terapie efficaci.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE